Le 7 “R” della Mindfulness

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Hai provato tante pratiche di Mindfulness per ogni evenienza, ma sul più bello non ti ricordi quale applicare e cosa devi fare?

Ecco un modo per ricordarti 7 passaggi principali per affrontare qualsiasi tema o difficoltà con la Mindfulness. Iniziano tutti con la R!

  1.  RAGGIUNGERE il momento presente

    Prendi contatto con quello che ti circonda e quello che puoi toccare. Puoi anche chiudere gli occhi.

  2. RICONOSCERE quello che accade dentro di te

    Riconosci sensazioni, emozioni e pensieri presenti all’interno del tuo corpo e della tua mente.

  3. RILASSARSI e respirare

    Lascia andare le tensioni del tuo corpo e le preoccupazioni, con attività piacevoli o osservando il respiro

  4. RIVEDERE le tue opzioni

    C’è qualcosa che puoi fare per cambiare la situazione? C’è qualcosa che non puoi cambiare ma piuttosto accettare e accogliere?

  5. RISPONDERE senza giudizio

    Cerca di rispondere alle domande precedenti con sincerità, auto-benevolenza e senza giudicarti.

  6. RITORNARE al momento presente

    Ritorna ad osservare te stesso e quello che percepisci e nota se è cambiato qualcosa rispetto all’inizio della pratica

  7. RICOMINCIARE con consapevolezza e uno sguardo nuovo

    Riprendi l’attività che stavi facendo prima, con una prospettiva più ampia e disponibile

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