Come gestisci le emozioni negative?

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Quasi tutti noi, quando proviamo ansia, rabbia, tristezza, vergogna, senso di colpa, impotenza, e tutte le altre emozioni spiacevoli, vorremmo liberarcene e non provare più quel dolore emotivo e le sensazioni fisiche che porta con sé.
Tu come gestisci solitamente le tue emozioni dolorose e la tua sofferenza?

I benefici di Mindfulness e ACT

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Allenare la consapevolezza di sé e del mondo esterno con la Mindfulness e l’ACT porta innumerevoli vantaggi a breve termine e migliora anche le condizioni di vita nel tempo. Effetti diretti e immediati: Effetti indiretti e a lungo termine: -psicologici- -fisici- -relazionali- -professionali-

Perché fare Mindfulness e ACT?

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La Mindfulness e l’ACT migliorano il nostro benessere psico-fisico perchè offrono un’alternativa alle naturali abitudini della nostra mente e del nostro corpo ad affannarsi e renderci la vita più difficile di quanto non lo sia già. Quando ci sentiamo: e quando abbiamo: In questo sito potrai trovare alcuni di questi strumenti sotto forma di audio di meditazioni e podcast, video esplicativi e articoli …

Istruzioni per la pratica della Mindfulness

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Dopo aver chiarito cosa si intenda per meditare in modo Mindfulness, vediamo alcune indicazioni per praticare: La Mindfulness può avere un impatto molto forte sulla propria vita: semplicemente fallo con regolarità e vedi cosa emerge, se e cosa funziona per te. Puoi usare meditazioni guidate in modo da sapere prima la durata o programmare un timer che ti avvisi del tempo …