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Forse spesso ti viene detto o tu stesso ti definisci un perfezionista...Ma quali sono i comportamenti inutili che definiscono un perfezionista? Il perfezionismo è un pattern di comportamenti che vengono appresi e che sono utili o inutili per te a seconda delle conseguenze che producono nella tua vita. Il perfezionismo è inutile quando ti allontana da ciò che è importante ...

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L'ACT ci aiuta a vivere attivamente una vita significativa, che valga la pena di essere vissuta, anche in presenza di problemi e difficoltà.

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Sono Chiara Rossi Urtoler, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, ACT e Mindfulness e Self Compassion

Inizialmente, mi sono interessata all’ACT e alla Mindfulness per utilizzarne gli strumenti nel trattamento terapeutico e di consulenza psicologica che svolgo con i miei pazienti a Modena.

Quasi subito, mi sono resa conto della potenza di entrambi gli approcci nella mia vita quotidiana e anche dell’utilità per chiunque abbia a cuore il proprio benessere psico-fisico, indipendentemente dai problemi personali o disturbi che possiamo avere.

Per questo, ci tengo a condividere articoli, video, meditazioni e podcast riguardo la Mindfulness e l’ACT, con il desiderio che possano essere un interessante spunto e un valido supporto nella realizzazione di una vita attiva, significativa, che valga la pena di essere vissuta, nonostante le difficoltà e i problemi che possiamo incontrare nella nostra quotidianità.

La Mindfulness ci permette di notare i nostri comportamenti disfunzionali, l'ACT ci aiuta a modificarli e la Self Compassion (o auto-benevolenza) ci sostiene amorevolmente durante entrambi i processi.
Scopri di più su di me
"Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà.La vita può aver luogo solo nel momento presente: se lo perdiamo, perdiamo la vita.Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo."Gautama Buddha